Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Microblogging in classe: Soup E-mail
Risorse - Blog di classe
Scritto da Administrator   
Sabato 26 Marzo 2016 10:18
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Se siete alla ricerca di uno strumento facile facile per pubblicare contenuti in rete, Soup è ciò che fa per voi!

Si tratta di una risorsa gratuita ideale per realizzare microblog in classe, con la possibilità di attingere dal web tutti i contenuti che ci servono per organizzarli e metterli a disposizione dei nostri alunni.

Una specie di bacheca dove collocare contenuti multimediali utili per l'attività in classe e con la possibilità per l'utente di interagire con la pagina grazie ad un form commenti che consente di inserire testo, link, video, immagini, file. Insomma chi commenta ha gli stessi strumenti a disposizione dell'amministratore.

Soup.io è dunque un aggregatore di citazioni, testi, immagini, links, video, files, audio, disposti cronologicamente e consultabili scrollando con il mouse.

Con questa applicazione potrete inoltre pubblicare automaticamente contenuti provenienti da altri social network e applicazioni (Digg, Flickr, Delcious, YouTube, Twitter, etc.), inserire canali video, creare gruppi, modificare l'interfaccia grafica, integrare il blog con un nome di dominio.

Ecco una prova di uso di Soup realizzata in pochi minuti: http://maestroroberto.soup.io/