Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Hopscotch: il coding per i bambini su iPad E-mail
Risorse - Coding
Scritto da Administrator   
Venerdì 13 Aprile 2018 19:42
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Hopscotch rappresenta un modo divertente per avvicinare i bambini alla programmazione attraverso la creazione di giochi.

 

I bambini partono dall'utilizzo di Skratch JR per apprendere un nuovo codice a blocchi più avanzato.

I docenti possono registrarsi a questo indirizzo ed ottenere percorsi e piani di lezione sul coding applicato alla matematica, alle scienze, alla lingua inglese, agli studi sociali.

Gli studenti possono creare, condividere e giocare gratuitamente con progetti realizzati da altri. 

Sotto un esempio di gioco creato con Hopscotch

Vai su www.gethopscotch.com/

 

Articoli correlati

Written on 08 Settembre 2015, 17.22 by maestroroberto
Segnalo il progetto "Programma il Futuro", promosso dal MIUR in collaborazione con il CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale...
Written on 30 Maggio 2017, 20.28 by maestroroberto
Ivana Sacchi ha aggiornato la sua sezione dedicata al coding con Blockly, aggiungendo alcune attività, riorganizzando i menù e...
Written on 10 Novembre 2021, 18.21 by maestroroberto
CodePen è un sito innovativo, particolarmente adatto per insegnare agli studenti il linguaggio di programmazione in modalità...
Written on 26 Ottobre 2017, 17.13 by maestroroberto
Chi sta cercando di muovere i primi passi con i linguaggi di programmazione, da oggi ha un alleato in più. HTML, CSS,...
Written on 05 Dicembre 2017, 16.15 by maestroroberto
Avevo già segnalato La Nave di Clo, un portale ricco di attività didattiche per bambini della scuola...
Written on 10 Novembre 2015, 22.39 by maestroroberto
Code.org è un'Organizzazione Non Governativa che vuole diffondere la pratica del Coding in ogni angolo del mondo. Propone...