Desmos è un'utilie applicazione che mira a ridurre i problemi legati ai vncoli imposti dai vari software installati sulle LIM di marche diverse.
In questo caso si ha la possibilità di utilizzare un software multi-piattaforma che consente agli utenti di costruire e condividere contenuti didattici con ogni tipo di lavagna interattiva.
Desmos consente infatti di creare lezioni interattive, basandosi esclusivamente sull'uso di un browser. In tal modo è possibile operare in maniera collaborativa in tempo reale.
Potrete digitare testi, scrivere a mano libera con una penna, utilizzare forme semplici e inserire grafici.
Desmos è ancora in versione Demo privata e sarà accessibile a tutti a partire dal mese di luglio. Per provarlo in anteprima è necessario ottenere un invito a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
.
Commenti
TUTTI SANNO CHE IL SOFTWARE E' ISTALLATO SUL PC E CHE LA LIM SI INTERFACCIA COL COMPUTER TRAMITE DRIVER!
Resta il fatto che se un'applicazione può ovviare anche a questioni FONDAMENTALI LEGATE ALL'UTILIZZO DI PROGRAMMI CON LICENZA D'USO io li segnalo.
Creare contenuti didattici per la LIM con un browser a me sembra una buona modalità per svincolare l'utente dalla logica perversa dei software comerciali.
Poi ognuno fa come meglio crede…
Citazione Marco Guastavigna: Citazione
Notebook su Smart non importa flipchart.
Comunque ognuno ha la sua verità. Spero solo non si finisca all'inferno per così poco… Citazione
Resta il fatto che le LIM Promethean si interfacciano con il software specifico AcriveInspire, le Smart con Notebook ecc.
Un sistema basato su browser, in questo caso, supera il problema…
Citazione Marco Guastavigna: Citazione
Per quanto riguarda questo ambiente, sembra fare quello che fanno decine di altri dello stesso tipo, solo che strizza l'occhio alle LIM. Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.