Apple ha appena lanciato ufficialmente Freeform, la sua nuova applicazione collaborativa, disponibile ora con le ultime versioni dei sistemi operativi iOS, iPadOS e macOS.
Freeform consente di creare lavagne bianche collaborative, offrendo a utenti e collaboratori la possibilità di incorporare una varietà di contenuti multimediali, che possono essere semplicemente trascinati o integrati da altre applicazioni e il cui contenuto verrà visualizzato come schede.
Inoltre, Freeform offre anche una varietà di stili di pennello e opzioni di colore per disegnare aggiungere commenti ai contenuti inseriti ed oltre 700 forme organizzate in categorie.
Gli utenti di iPhone e iPad potranno spostarsi nell'applicazione Freeform attraverso l'uso delle dita e potranno utilizzare Apple Pencil per i loro disegni, schizzi, annotazioni, ecc.
Freeform consente inoltre ai collaboratori di lavorare anche durante una chiamata in corso con FaceTime, lo strumento di videochiamata di Apple, ed include l'integrazione con iCloud, la piattaforma di cloud storage di Apple, grazie alla quale le bacheche create potranno rimanere sincronizzate su più dispositivi.
Gli utenti potranno avere fino a 100 collaboratori sulla stessa bacheca.
Per saperne di più, cliccate qui
Credito immagine: Apple