
Chillola.com è una piattaforma per l'apprendimento delle lingue straniere, progettata per bambini.
Grazie alle molteplici attività interattive disponibili, i giovani studenti potranno apprendere le prime parole in inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano.
I bambini potranno stampare le varie attività, partecipare alla "Kid's Galler" con propri disegni e conoscere differenti Paesi, culture e persone.
Gli ideatori di questo sito web intendono incoraggiare i bambini ad apprendere, ad essere creativi, ad essere attivi, a divertirsi e contribuiscono ad aiutare genitori e docenti fornendo i Schede operative e strumenti che promuovono l'apprendimento delle lingue.
Per iniziare è sufficiente scegliere la lingua da apprendere, un argomento, accendere gli altoparlanti, fare clic sulle parole e ascoltare.
Per visualizzare le pagine in inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano, cliccate sulla relativa bandiera.
Fonte: Alessandra Chiaretta
Articoli correlati
Written on 14 Ottobre 2010, 16.41 by

MightyBook è una fantastica piattaforma di apprendimento per aiutare i bambini di tutto il mondo a leggere e parlare l'inglese.
Potete...
Written on 20 Luglio 2011, 15.32 by

Ecco a voi una serie di 10 video che in circa 10 minuti ripercorre la storia della lingua inglese, utilizzando simpatiche animazioni.
Un unico...
Written on 27 Settembre 2013, 20.52 by

iSLCollective è un'autentica manna per i colleghi alle prese con l'insegnamento dell'inglese nella scuola...
Written on 03 Marzo 2013, 13.53 by

Ecco una proposta di lavoro in tema con le feste pasquali dal sito web Teachers Notebook, adattissimo per i docenti di lingua inglese .
Si...
Written on 14 Gennaio 2011, 23.31 by

Ero indeciso se collocare questa risorsa nella categoria Lingua inglese o in Scienze, ma di sicuro la inserirei tra le proposte più divertenti ed utili...
Written on 19 Ottobre 2010, 14.01 by

Come recita il titolo del sito in questione si tratta proprio di un'eccellenza per l'apprendimento della lingua inglese e delle TIC.
Sto parlando del...