Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


6 siti web per celebrare l'Earth Day e giocare con la lingua inglese E-mail
Discipline - Lingua inglese
Mercoledì 18 Aprile 2012 17:28
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Come già detto più volte il 22 aprile è l'Earth Day e, per celebrarla a scuola e giocare un pò con la lingua inglese eccovi una raccolta di siti web sull'argomento per i bambini e gli insegnanti. 

Secondo lo United States Census Bureau, la popolazione della Terra ha recentemente superato i 7 miliardi.  Insegnare la consapevolezza della salvaguardia del nostro ambiente per i bambini non è mai stato più importante.  Ecco dunque 6 siti web che consiglio di visitare ai docenti di lingua inglese nella scuola primaria.

Eco Kids

Eco Kids  ha un sacco di giochi per l'eco-sensibilizzazione e attività per aiutare i bambini ad acquisire una migliore comprensione delle questioni ambientali in modo divertente.  La Teacher Section (registrazione gratuita) ha in programma lezioni, attività, kit di classe e molte altre risorse relative  all'ambiente.

Eeko World

Eeko World è un luogo di divertimento per i bambini che li aiuta a saperne di più sulle cose che possono fare per prendersi cura del nostro mondo.  Eeko (che sta per Educazione Ambientale per Kids Online) offre un ambiente coinvolgente interattivo che invita i bambini ad esplorare, sperimentare e collaborare sulla conservazione dell'ambiente. 

Earth Matters


Lo scopo di Earth Matters è quello di aiutare gli educatori in classe e nelle scuole per conoscere alcuni alimenti "sostenibili" particolarmente adatto per la 4a e 5a elementare e si dimostra invece utile per studenti di tutte le età quando promuove uno stile di vita più consapevole e sostenibile. Per fare questo, Earth Matters presenta  alcuni video informativi insieme ad alcuni giochi ed altre attività.

Recycle City

Recycle City è un sito realizzato dalla US Environmental Protection Agency che propone molte cose da fare, un centro di informazioni per l'insegnante, un libro di attività scaricabile gratuitamente, e molte altre risorse aggiuntive per i bambini e gli insegnanti.

National Audubon Society

La sezione didattica della National Audubon Society ha attività divertenti per i bambini per giocare, guardare i video di fauna selvatica e vedere in diretta webcam di uccelli nidificanti.  Vi è anche un centro di adozione in cui le classi possono conoscere gli animali in via di estinzione, e come li possono aiutare.  Nella sezione educatore, ci sono collegamenti alle attività, piani di lezioni e suggerimenti su come portare la natura nella vostra classe.

Environmental Education for Kids (EEK)

Dal Dipartimento delle risorse naturali del Wisconsin, EEK è un sito molto interessante per bambini con collegamenti alle informazioni su tutti i tipi di animali sulle questioni ambientali e una sezione dedicata alle cose interessanti da fare e da leggere su questi argomenti. La Teacher Page ha attività, risorse, un calendario eventi e una sezione dedicata alle notizie che possono aiutare gli insegnanti a tenere i loro studenti informati sulle questioni ambientali.

Articoli correlati

Written on 30 Settembre 2013, 19.53 by
  English Grammar Secrets è un sito web dedicato alla grammatica della lingua inglese. Per ogni serie di argomenti sono...
Written on 28 Ottobre 2011, 20.02 by
ABCMouse è un intero intero corso online per l'apprendimento dell'inglese e della matematica nella scuola primaria. Sono previsti 6 livelli di...
Written on 02 Ottobre 2012, 20.31 by
Stories for the classroom è una grande raccolta di storie e racconti animati per l'insegnamento della lingua...
Written on 04 Aprile 2012, 14.37 by
Informo che a Roma dal 19 al 21 aprile 2012 si terrà la prima edizione della “Fiera Internazionale delle Lingue”. Saranno...
Written on 25 Febbraio 2010, 18.41 by
La musica è stata da sempre uno dei migliori supporti all'autoapprendimento dell' inglese. Per questo esistono diverse applicazioni in grado di cogliere...
Written on 25 Ottobre 2011, 14.20 by
  Oggi vi presento un'applicazione di grande utilità per l'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria: Puzzle Me Words. E' in realtà...

Languagesen>it YahooCEerror
utilizzare