Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


6 siti web per celebrare l'Earth Day e giocare con la lingua inglese E-mail
Discipline - Lingua inglese
Mercoledì 18 Aprile 2012 17:28
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Come già detto più volte il 22 aprile è l'Earth Day e, per celebrarla a scuola e giocare un pò con la lingua inglese eccovi una raccolta di siti web sull'argomento per i bambini e gli insegnanti. 

Secondo lo United States Census Bureau, la popolazione della Terra ha recentemente superato i 7 miliardi.  Insegnare la consapevolezza della salvaguardia del nostro ambiente per i bambini non è mai stato più importante.  Ecco dunque 6 siti web che consiglio di visitare ai docenti di lingua inglese nella scuola primaria.

Eco Kids

Eco Kids  ha un sacco di giochi per l'eco-sensibilizzazione e attività per aiutare i bambini ad acquisire una migliore comprensione delle questioni ambientali in modo divertente.  La Teacher Section (registrazione gratuita) ha in programma lezioni, attività, kit di classe e molte altre risorse relative  all'ambiente.

Eeko World

Eeko World è un luogo di divertimento per i bambini che li aiuta a saperne di più sulle cose che possono fare per prendersi cura del nostro mondo.  Eeko (che sta per Educazione Ambientale per Kids Online) offre un ambiente coinvolgente interattivo che invita i bambini ad esplorare, sperimentare e collaborare sulla conservazione dell'ambiente. 

Earth Matters


Lo scopo di Earth Matters è quello di aiutare gli educatori in classe e nelle scuole per conoscere alcuni alimenti "sostenibili" particolarmente adatto per la 4a e 5a elementare e si dimostra invece utile per studenti di tutte le età quando promuove uno stile di vita più consapevole e sostenibile. Per fare questo, Earth Matters presenta  alcuni video informativi insieme ad alcuni giochi ed altre attività.

Recycle City

Recycle City è un sito realizzato dalla US Environmental Protection Agency che propone molte cose da fare, un centro di informazioni per l'insegnante, un libro di attività scaricabile gratuitamente, e molte altre risorse aggiuntive per i bambini e gli insegnanti.

National Audubon Society

La sezione didattica della National Audubon Society ha attività divertenti per i bambini per giocare, guardare i video di fauna selvatica e vedere in diretta webcam di uccelli nidificanti.  Vi è anche un centro di adozione in cui le classi possono conoscere gli animali in via di estinzione, e come li possono aiutare.  Nella sezione educatore, ci sono collegamenti alle attività, piani di lezioni e suggerimenti su come portare la natura nella vostra classe.

Environmental Education for Kids (EEK)

Dal Dipartimento delle risorse naturali del Wisconsin, EEK è un sito molto interessante per bambini con collegamenti alle informazioni su tutti i tipi di animali sulle questioni ambientali e una sezione dedicata alle cose interessanti da fare e da leggere su questi argomenti. La Teacher Page ha attività, risorse, un calendario eventi e una sezione dedicata alle notizie che possono aiutare gli insegnanti a tenere i loro studenti informati sulle questioni ambientali.

Articoli correlati

Written on 19 Dicembre 2013, 20.19 by
  Means Merry Christmas to You è una celebre canzone ma anche un'attivita di ascolto di inglese per la scuola primaria,...
Written on 19 Novembre 2010, 14.45 by
“Twist Our Words” è una simpatica applicazione, disponibile grazie alla TV privata britannica Channel 4, che consente di affinare la...
Written on 15 Novembre 2010, 15.35 by
Nelle scuole americane fervono i preparativi per celebrare il Thanksgiving Day, o Giorno del Ringraziamento, che ricorre il quarto giovedì di novembre...
Written on 02 Febbraio 2011, 18.42 by
Rafi.ki è una nuova piattaforma in grado di collegare insegnanti, studenti e classi di tutto il mondo. Se siete alla ricerca di un'opportunità per...
Written on 12 Ottobre 2011, 18.47 by
Tools for Educators offre gratuitamente schede operative e materiali didattici stampabili, risorse da utilizzare prevalentemente nell'insegnamento della...
Written on 27 Novembre 2013, 19.28 by
  Starfall è probabilmente la risorsa online più utile per insegnare ai bambini a leggere in lingua inglese. Il...

Languagesen>it YahooCEerror
utilizzare