Quill è un ottima piattaforma digitale gratuita, adatta per ragazzi di scuola secondaria di I e II grado, che fornisce esercizi interattivi sulla grammatica della lingua inglese, con la possibilità di creare classi virtuali per monitorare i progressi degli studenti.
Gli studenti si ritrovano una quadernone digitalizzato con un testo modificabile, infarcito di errori ortografici e grammaticali e devono tentare di correggere le parole sbagliate con quelle corrette.
Al termine del lavoro Quill offre un report delle correzioni corrette, di quelle errate e degli... strafalcioni sfuggiti. Quill, oltre ad indicare gli errori commessi, inserisce anche delle spiegazioni che rendono questi esercizi un autentico strumento di rinforzo per tutti gli studenti di lingua inglese.
Per assegnare un foglio di lavoro Quill ai vostri studenti dovrete registrarvi e creare una classe. La classe avrà un codice che gli studenti dovranno utilizzare per effettuare il login. Dopo aver creato la classe si può iniziare a sfogliare gli esercizi precaricati, catalogati sulla base di diversi obiettivi ed abilità di scrittura.
Ecco un video di presentazione su Quill.org.
Fonte: www.freetech4teachers.com
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.