Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

FluentKey: apprendere le lingue giocando con i video E-mail
Discipline - Lingua inglese
Scritto da Administrator   
Giovedì 21 Settembre 2023 18:41
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

FluentKey è una piattaforma per apprendimento interattivo basata su giochi che utilizza videoclip per coinvolgere gli studenti di tutte le età nell'esercitare le competenze nelle lingue straniere.

I video sono progettati per stimolare gli studenti as acquisire competenze linguistiche e a migliorare le capacità di comprensione orale degli studenti.

FluentKey offre attività di apprendimento in 14 lingue (tra cui la lingua dei segni americana, arabo, cinese, giapponese, italiano, russo, spagnolo ed ebraico).

I video pongono ai partecipanti domande relative al contenuto del video in un formato basato sul gaming.

Per iniziare, gli insegnanti creano un account gratuito, aggiungono classi e studenti, quindi assegnano giochi che possono essere completati dal vivo come classe o assegnati come compiti a casa per il lavoro asincrono. I live quiz visualizzano il video sullo schermo dell'insegnante affinché l'intera classe possa seguirlo mentre le singole domande vengono visualizzate sui dispositivi e sugli schermi degli studenti. Gli insegnanti possono scegliere la durata del video, il livello di difficoltà e il tema e visualizzare e una trascrizione per vedere il contenuto prima di assegnare l'attività agli studenti.

Gli studenti non hanno bisogno di registrarsi per utilizzare questa piattaforma: inseriscono il codice fornito dall'insegnante e FluentKey assegna automaticamente un nome utente che può essere modificato con le loro iniziali, il numero dello studente o qualsiasi altra cosa preferiscano.

L'account gratuito include giochi di ascolto illimitati, ma mostra i voti complessivi della classe anziché quelli dei singoli studenti. Ad esempio, l'insegnante può vedere quale percentuale di studenti conosceva la risposta alla seconda domanda, ma non può vedere quali risposte specifiche ciascuno studente aveva sbagliato. Questo strumento è eccellente per ottenere un quadro generale per la valutazione, ma non fornisce dettagli completi.

 Vai su FluentKey 

 

Articoli correlati

Written on 13 Aprile 2015, 19.04 by maestroroberto
Tools for Educators è un'autentica miniera di risorse da cui attingere per creare e personalizzare materiali didattici per...
Written on 11 Dicembre 2014, 21.20 by maestroroberto
  Domani e dopodomani sarò a Bassano del Grappa per la seconda edizione del corso di formazione "Tecnologie nello...
Written on 24 Novembre 2015, 18.07 by maestroroberto
Dopo l'Alfabeto animato in italiano, la Strega Naailde torna nell'attesa versione inglese, Learn the Alphabet with Naailde the...
Written on 29 Settembre 2014, 20.13 by maestroroberto
  It's vs Its - English Training è una nuova app Android per esercitarsi nell'inglese, progettata da Luigi...
Written on 03 Agosto 2016, 17.13 by maestroroberto
Owl Eyes è una innovativa piattaforma digitale per la lettura di testi inglesi, progettata per un utilizzo...
Written on 23 Dicembre 2019, 19.46 by maestroroberto
Quanto conoscete il vocabolario della lingua inglese? Se volete mettervi alla prova, eccovi un bel gioco a quiz con cui potrete misurarvi...