Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Il racconto fantastico: percorso didattico per la scuola primaria E-mail
Discipline - Italiano
Scritto da Administrator   
Mercoledì 29 Gennaio 2020 16:47
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ho reperito in rete del materiale didattico che merita di essere condiviso per la qualità delle proposte e perchè frutto di laboratori svolto all'Università degli Studi di Palermo presso la facoltà di scienze della formazione primaria.

Si tratta di percorsi didattici incentrati su vari argomenti e discipline e per ogni tema trattato sono state create delle pagine che contengono risorse per la valutazione, accertamento prerequisiti, presentazione di un argomento e attività in classe.

Tutto il lavoro è stato seguito dalla tutor Giusy Gammacurta e dal Prof. Marcello Festeggiante.

Oggi vorrei segnalarvi il percorso didattico "Il racconto fantastico", dedicato alla fiaba e alla favola, che muove dalla ricerca dello specifico fabbisogno formativo e dall'individuazione del livello dei protagonisti dell'attività.

Operando nel menu a sinistra, potrete passare dalla verifica dei prerequisiti, all'approfondimento delle due modalità narrative, a specifici approfondimenti ed esercitazioni.

Conclude il percorso una verifica finale

Vai al percorso didattico "Il racconto fantastico"