Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Geometria interattiva: il rombo E-mail
Discipline - Matematica
Lunedì 17 Ottobre 2011 18:15
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Nicolò Brigandì colpisce ancora!
Il collega di Matematica Interattiva mi invia questo Contenuto Digitale progettato e realizzato per i colleghi alle prese con l'insegnamento del rombo nella geometria.
Troverete le varie proprietà in versione animata e le relative formule.

 

Interessante la presenza di un algoritmo che consente la risoluzione dei problemi sul rombo: i vostri alunni dovranno solo inserire i dati e alla soluzione ci pensa il programma.
Ancora un esempio di come sia possibile avvicinare i ragazzi al mondo della geometria in maniera interattiva e divertente.

Qui potete visualizzare il rombo interattivo a tutto schermo.


Articoli correlati

Written on 30 Maggio 2013, 13.59 by
RoomRecess.com è una piattaforma gratuita e senza pubblicità dedicata a giochi educativi e didattici, sviluppati da un insegnante...
Written on 29 Ottobre 2012, 17.40 by
Se vi sentite preparati sulle tabelline è giunta l'ora di dimostrarlo! Vi attende un duello di spada in cui dovrete...
Written on 23 Maggio 2012, 17.20 by
Vbscuola propone una serie di nuove risorse didattiche per motivare i bambini a leggere, a scrivere, a contare, a riconoscere numeri e...
Written on 15 Gennaio 2010, 17.59 by
  Inserisco la documentazione puntuale e precisa di un'interessante unità didattica, "La nostra geometria fatta con le mani", realizzata...
Written on 29 Gennaio 2012, 09.31 by
A quei docenti ancora scettici sulle potenzialità delle Nuove Tecnologie a scuola consiglio caldamente di prendere visione di questo...
Written on 08 Febbraio 2010, 18.33 by
Un nuovo simpatico gioco utile per allenare i bambini all'uso delle tabelline. In questo caso lo scopo del gioco è sfrecciare con la propria auto...