Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Una comunità per insegnanti di scienze: Spongelab E-mail
Discipline - Scienze
Venerdì 01 Luglio 2011 09:16
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Spongelab è una vera e propria comunità online creata da scienziati, insegnanti, animatori, artisti, programmatori e appassionati di educazione scientifica, allo scopo di promuovere e favorire l'apprendimento delle scienze  attraverso il gioco.
Spongelab propone una varietà molto ampia di risorse dedicate alle scienze come animazioni (scaricabili), video, giochi, quiz e unità didattiche.

 

 

Non tutti i materiali disponibili sono gratuiti, ma, soprattutto gli insegnanti di scienze di scuole secondaria di primo e secondo grado troveranno molte risorse disponibili liberamento.
Peccato che il sito sia disponibile sono nelle lingue inglese, spagnola e francese...

 

Articoli correlati

Written on 16 Febbraio 2012, 19.19 by
Orbiter è un simulatore di volo spaziale gratuito  per Windows.  Non si tratta di una web applicazione, ma deve essere scaricato e...
Written on 21 Dicembre 2009, 16.10 by
Nei laboratori scientifici delle nostre scuole è diventato assai difficile poter disporre di moderni e potenti microscopi, considerato il loro elevato...
Written on 12 Febbraio 2014, 19.34 by
Si chiama Ambientiamoci ed è un'interessantissima sperimentazione di progetto di educazione ambientale in verticale che utilizza...
Written on 08 Aprile 2011, 13.46 by
Il progetto "Pinocchio fa la differenza", coordinato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi e da Cosea Ambiente SpA, intende promuovere e ...
Written on 14 Gennaio 2010, 15.12 by
La collega Beatrice Cavallaro, assidua frequentatrice di questo blog, mi ha inviato la documentazione di un interessante percorso didattico scientifico...
Written on 17 Gennaio 2011, 16.15 by
A Journey Through Climate History è, come da traduzione, un viaggio nella storia del clima del pianeta Terra, completamente interattivo, realizzato...