Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Progetto di educazione ambientale da Leroy Merlin: Gli AmicoEco E-mail
Discipline - Scienze
Giovedì 23 Gennaio 2014 15:03
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

Si chiama Gli AmicoEco ed è un progetto di educazione ambientale promosso da Leroy Merlin, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti per il bricolage e fai-da-te ed è rivolto agli alunni di scuola primaria e secondaria di I grado.

"Le giovani generazioni sono considerate da Leroy Merlin destinatari prioritari di occasioni formative che aiutino a comprendere l’importanza di rispettare il Pianeta e le sue risorse.
In quest’ottica, Leroy Merlin offre agli insegnanti italiani un originale percorso didattico pluriennale, inerente la tutela dell’ambiente, con particolare attenzione, per l’anno scolastico 2013-14, all’argomento “Clima ed Energia”.

Il progetto multidisciplinare “Gli AmicoEco” è COMPLETAMENTE GRATUITO e destinato agli alunni delle SCUOLE PRIMARIE e agli studenti delle SCUOLE SECONDARIE di PRIMO GRADO.

Entrambi avranno a disposizione materiale didattico personalizzato, tarato sulle specifiche esigenze psicopedagogiche della fascia d’età d’appartenenza.

 

Si tratta di due tool multimediali innovativi (Gli AmicoEco Kids e Gli Amicoeco Junior), costituiti da differenti strumenti didattici, capaci di formare gli studenti e, al contempo, fornire ai docenti un indispensabile supporto didattico che completi la tradizionale offerta educativa.

 

Gli strumenti educativi sono utilizzabili dai docenti per condurre in aula una lezione originale, che fonde molteplici contenuti nozionistici con l’originalità e la fascinazione proprie della multimedialità e che offre agli studenti numerose occasioni di confronto e partecipazione.
Un piccolo regalo che il Gruppo Leroy Merlin intende offrire alla scuola, primaria agenzia educativa, convinto che solo l’informazione, l’educazione e l’impegno collettivo possano tutelare e difendere il nostro prezioso pianeta."

Per maggiori informazioni cliccate qui

Articoli correlati

Written on 22 Aprile 2012, 08.14 by
The Naked Scientists (Scienziati nudi) sono un gruppo di medici e ricercatori provenienti da Università di Cambridge che usano...
Written on 04 Aprile 2012, 15.02 by
Il portale didattico "Scuola Primaria" della De Agostini mette a dispozione un altro interessante percorso didattico...
Written on 23 Novembre 2011, 16.50 by
Sempre più spesso grandi aziende decidono di legare il proprio marchio ad iniziative e progetti dedicati alla didattica. E' il caso di Bosch, da molto...
Written on 20 Novembre 2009, 18.43 by
La maestra MPM ci propone una serie di suggerimenti per docenti alle prese con la classificazione delle foglie in ambito scientifico, solitamente previsto...
Written on 29 Luglio 2010, 18.29 by
Annarita Ruberto di Scientificando continua a fornire strumenti utilissimi per la didattica delle scienze. In questo caso si rivolge ai bambini di...
Written on 08 Ottobre 2010, 16.15 by
Il Carnevale della Fisica è un’iniziativa ideata dal blog Gravità zero e dal suo omonimo spagnolo, con il patrocinio...