EcoRi*kit è un progetto di educazione alla sostenibilità ambientale rivolto agli insegnanti. Promosso da Tetra Pak, è formato da diversi strumenti didattici: il kit educational per scoprire in classe un universo di cose nuove sull’ambiente, la raccolta differenziata e l’educazione alimentare; il Club Star Brik, area riservata agli insegnanti con servizi esclusivi, novità e tante sorprese e il sito internet per scaricare materiali didattici e accedere ai servizi dedicati.
Con ecoRi*kit insegnare il mondo della sostenibilità ambientale risulta facile e divertente. Il Capitano Star Brik vi accompagnerà per personalizzare le vostre attività didattiche in classe. Vi aiuterà a realizzare i vostri percorsi di educazione ambientale e alimentazione consapevole attraverso tanti giochi divertenti, importanti informazioni, schede didattiche e approfondimenti tecnici.
Inoltre ecoRi*kit è completamente gratuito e per richiederlo basta iscriversi all’esclusivo Club Star Brik, l’area riservata agli insegnanti dove le scuole possono incontrarsi per condividere esperienze e scoprire i nuovi progetti didattici dedicati a loro.
Ecco i materiali didattci che potrete scaricare:
- Pieghevoli di presentazione per i genitori con descrizione degli obiettivi e dei valori
- Opuscoli per gli alunni con giochi e semplici esercizi sulla sostenibilità ambientale del cartone per bevande e il suo ciclo di vita
- Manuale “100% riciclabile” per gli insegnanti dedicato alla raccolta differenziata in Italia e alle modalità di raccolta e riciclo del cartone per bevande
- Manuale “Bontà quotidiane” per gli insegnanti dedicato all’educazione alimentare e ai sani stili di vita
- Schede didattiche per progettare laboratori, giochi e test
- Poster sul ciclo di vita e sul riciclo dei cartoni per bevande
- Presentazione sintetica del kit con scheda di gradimento
Ricordo che è possibile richiedere 1 ecoRi*kit per classe. Il kit verrà inviato all’indirizzo della scuola e all’attenzione dell’insegnante che ne ha fatto richiesta.
(per maggiori informazioni: Numero Verde 800 855811 da lun. a ven. 10-13 e 15-18; oppure
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
).