Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Le 100 immagini che hanno cambiato il mondo E-mail
Discipline - Storia
Scritto da Administrator   
Sabato 19 Novembre 2016 19:37
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Il Time ha appena pubblicato una selezione di 100 immagini che hanno cambiato il mondo, selezionate da un team internazionale di esperti.

Si tratta di fotografie che hanno influenzato in maniera significativa opinioni, abitudini, eventi. Insomma attimi catturati che rappresentano in qualche modo una svolta nella nostra esperienza umana.

Troverete diverse modalità di visualizzazione, tra cui un video e una timeline.

Ogni immagine viene ampiamente descritta ed accompagnata da vari supporti multimediali.

Vai alle 100 immaini che hanno cambiato il mondo

 

 

Articoli correlati

Written on 11 Gennaio 2021, 00.00 by maestroroberto
  Come ogni anno, vi suggerisco vari itinerari per celebrare in classe il 27 gennaio prossimo la Giornata della...
Written on 17 Novembre 2016, 17.10 by maestroroberto
Avevo già segnalato il Progetto Memoria realizzato da Eyal Lerner, allo scipo di avvicinare le giovani generazioni alla conoscienza e...
Written on 10 Febbraio 2015, 18.08 by maestroroberto
Come già fatto in occasione della Giornata della Memoria, segnalo il percorso didattico proposto dall'ins. Cristina Galizia nelle...
Written on 08 Dicembre 2014, 11.01 by maestroroberto
In classe prima e seconda, tra le attività di storia si propongono le periodizzazioni del tempo, dalle più semplici (le parti del...
Written on 22 Gennaio 2016, 14.29 by maestroroberto
Alle tante proposte già pubblicate per la Giornata della Memoria, aggiungo i percorsi sulla Shoah della Maestra Clemmy. Si...
Written on 02 Aprile 2018, 16.18 by maestroroberto
Segnalo i preziosi contributi proventienti da TED-Ed, in questo caso dedicati all'Antica Roma. Sono dei video animati che...