Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Disegnare un cerchio perfetto online E-mail
Bambini - Disegna e colora
Scritto da Administrator   
Domenica 15 Gennaio 2023 12:08
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Molte persone e molti bambini (non è il mio caso...) hanno un talento innato nel disegnare figure geometriche senza il supporto di un compasso o di un righello.

Tuttavia, è probabile che nessuna di queste persone riesca a disegnare perfettamente un cerchio in questo modo. Non importa quanto sia ferma la vostra mano, alla fine il cerchio che disegnerete non sarà uguale a quello che solitamente riusciva a tracciare Giotto.

Un simpatico modo per dimostrarlo e divertirvi è attraverso Perfect circle, un minigioco in cui dovrete disegnare un cerchio sullo schermo, usando il mouse del PC o le dita nel caso in cui accedete a questa pagina dal vostro dispositivo mobile.

È probabile che dopo molti tentativi si ottenga un cerchio quasi perfetto, a meno che non siate copra come il sottoscritto e come dimostrato dallo screenshot sopra.

Il progetto è uno dei tanti esistenti su neal.fun, sito web che vi consiglio di esplorare perchè ricco di strumenti davvero interessanti.