Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Un sito web e tante applicazioni per usare l'iPad in classe E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Domenica 25 Settembre 2011 15:59
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Il Victoria Government (Australia) ha promosso la realizzazione di un sito web dedicato all'uso dell'iPad in classe: iPads for Learning.
All'interno troverete una serie di applicazioni selezionate in modo da utilizzare questo strumento innovativo in maniera significativa per i processi di apprendimento.

Sono state prioritariamente scelte le applicazioni in grado di stimolare negli studenti opportunità per collegare i vari apprendimenti, per comunicare e per sviluppare la creatività.
In particolarevi consiglio di visitare la pagina delle Education Apps e di sfogliare la guida all'insegnamento con l'iPad
 

Articoli correlati

Written on 26 Marzo 2013, 19.19 by
GoClass è una soluzione web per ipad e per Android per l'apprendimento in una classe 2.0, dotata di dispositivi...
Written on 03 Marzo 2011, 21.52 by
In questa intervista il prof. Cesare Benedetti, docente di tecnologia nella scuola secondaria di primo grado a Bollate (MI), racconta i motivi che hanno...
Written on 13 Maggio 2011, 17.35 by
No, questo video non parla di fantascienza, ma di una tra le tante tecnologie applicate ai gioielli iPad e iPhone, in questo caso per la...
Written on 16 Marzo 2012, 14.34 by
"Impara le ore" è una nuova app di Mingoville, appena stata resa disponibile su AppStore in versione italiana. "Impara le ore"...
Written on 22 Settembre 2013, 08.55 by
  Chi possiede uno smartphone o un tablet Andorid avrà probabilmente già scaricato da molto tempo Quickoffice, app con...
Written on 25 Gennaio 2012, 16.29 by
Impossibile utilizzare contenuti Flash sul vostro iPad? Utilizzate Rover! Rover è un'applicazione didattica gratuita che consente di visualizzare i...