Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Quixey: motore di ricerca per app E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Venerdì 27 Gennaio 2012 20:32
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ormai le applicazioni per iPad sono così tante che è diventato un bel problema orientarsi all'interno dell'Apple Store.
Per questo stanno nascendo dei veri e propri motori di ricerca per app.
Quixey è appunto un completo motore di ricerca per applicazioni software ed in particolare per le apps sviluppate per dispositivi mobili.

 

Quixey compie ricerche approfondite in forum, social media, blog, siti specifici, ecc. e accompagna ogni risultato con la descrizione completa delle caratteristiche di ogni singola applicazione e dei settori di applicazione.
Molto utile la possibilità di mettere in relazione le varie piattaforme mobili: se il risultato di una specifica ricerca fa riferimento ad un app Android, viene fornita l'indicazione di un'applicazione equivalente per iPhone.
Sono poi presente alcune opzioni per ricerca mirate, come ad esempio la possibilità di visualizzare solamente le applicazioni free o quelle a pagamento, oppure visualizzare solamente le apps disponibili per iPad o per ambienti desktop Windows, Mac o Linux.

Articoli correlati

Written on 04 Dicembre 2012, 19.52 by
    Vi consiglio di "sfruttare" il vostro iPhone o iPad per creare fantastiche foto di Natale! Questo grazie...
Written on 28 Dicembre 2013, 18.58 by
  Floating Draw è un'app gratuita che vi permette di annotare e disegnare su screen Android in qualsiasi momento e con...
Written on 01 Settembre 2012, 17.51 by
Smart Notebook per iPad è stato finalmente lanciato! Questa applicazione, disponibile anche in lingua italiana, è una...
Written on 14 Gennaio 2012, 14.48 by
Una tra le più originali applicazioni presenti in App Store è Cartoonatic. Si tratta di un’applicazione gratuita con cui potrete trasformare...
Written on 01 Giugno 2011, 17.23 by
Molte delle scuole che sono entrate a far parte del progetto Cl@sse 2.0, hanno previsto l'introduzione diffusa dell'iPad, come testimoniato da questa...
Written on 24 Marzo 2012, 14.20 by
MathBoard è una delle migliori applicazioni per iPad da utilizzare nell'insegnamento della matematica nella scuola primaria...

 

Commenti  

 
#1 Benedetto 2012-06-26 00:34 in merito all'articolo di Quixey…vorrei citare invece la prima controproposta tutta italiana, FullApps (www.fullapps.it)

che differentemente da Quixey, punterà molto sulla componente social, permettendo agli utenti di sapere quali app scaricano i propri amici, le più scaricate e popolari, le news, le app in offerta ecc.
Citazione