Floating Draw è un'app gratuita che vi permette di annotare e disegnare su screen Android in qualsiasi momento e con qualsiasi applicazione aperta nel sistema. L'applicazione è dotata di una barra laterale con diversi strumenti, tra cui linee e forme geometriche che possono essere attivate con pochi tocchi di disegno.
Dopo l'avvio potrete iniziare subito a scrivere sullo schermo utilizzando la matita o la categoria "Shapes", con i seguenti oggetti disponibili: rettangoli, cerchi, triangoli e linee. Il colore di default è rosso, ma è disponibile una tavolozza di colori per modificarlo in qualsiasi momento.
Per cancellare potete utilizzare il pulsante "Clear All", oppure optare per i tasti di modifica classici di "Ripristina" e "Annulla", disponibili però solo nella versione a pagamento, il cui costo è di 2 $.
E questo non è tutto: potete infatti condividere i risultati attraverso i social network o altre applicazioni installate sul telefono.
Floating Draw puo' essere utilizzato per creare guide illustrate e tutorial. In questo caso si raccomanda di mantenere la barra nascosta utilizzando il pulsante "Hide" e di richiamare la barra di notifica solo quando necessario.