Mad Video è una nuova risorsa particolarmente interessante per chi è alla ricerca di strumenti per il cosiddetto "insegnamento capovolto".
Con madvideo potrete infatti rendere i vostri video didattici totalmente interattivi, aggiungendo al player video contenuti come articoli, immagini, mappe, altri video, ecc. In tal modo gli studenti potranno accedere agli approfondimenti che l'insegnante avrà inserito, in un'esperienza di apprendimento veramente interattiva.
I docenti potranno tracciare il lavoro dei propri studenti, ottenendo indicazioni su come interagiscono con il compito assegnato e su che tipo di materiale riscuote maggiore attenzione, per migliorare i video didattici futuri.
Il lavoro di integrazione di contenuti nei video richiede pochi minuti: basta accedere con il proprio account Facebook o Google, scegliere un qualsiasi video Vimeo, Brightcove o Youtube e avviare la codifica. Lo strumento di video online di The Mad Video è veloce e facile da usare e non richiede alcun download.
Ecco un esempio di video interattivo realizzato con Mad Video
Articoli correlati