Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


TES Teach: creare e condividere lezioni multimediali E-mail
Risorse - Flipped Classroom
Scritto da Administrator   
Domenica 11 Dicembre 2016 15:20
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Geniale per la sua semplicità, fantastico per le diverse opportunità che offre a docenti e studenti, TES Teach è uno strumento per creare lezioni multimediali che vi consiglio di custodire gelosamente tra i vostri bookmarks.

Potete accedere con il vostro account Google e creare una vostra classe virtuale a cui sarà assegnato un codice.

A quel punto iniziate a generare la prima lezione digitale, indicando il titolo ed cominciando a scegliere i contenuti da aggiungere. 

Per ogni pagina potete scegliere se utilizzare un editor di testo, inserire un quiz a risposta multipla o integrare tutta una serie di contenuti che gestirete dal pannell di destra.

In particolare potrete ricercare ed inserire un video da youtube, operare una ricerca di link o immagini in Google, inserire immagini da Flickr, caricare file da Drive o Dropbox, o dal vostro pc.

Al termine potrete condividere la lezione create direttamente su Google Classroom, ottenere il link da assegnare agli studenti, oppure potrete indirizzarla alla classe virtuale registrata e gli studenti, entrando con un proprio account e, digitando il codice della propria classe, si ritroveranno ad interagire con il materiale a loro assegnato.

I docenti potranno ovviamente avere il report di quali e quanti studenti hanno avuto accesso alla lezione e tutti i risultati dei quiz assegnati.

Insomma, TES Teach with BlendSpace si propone come formidabile strumento per la flipped classroom, per preparare i materiali da utilizzare in classe, ma puo' anche essere usata dagli studenti per rielaborare e presentare in maniera organica quanto appreso.

Ecco un esempio di utilizzo di TES Teach

 

Ecco il video di presentazione 

 

Vai su TES Teach with BlendSpace

 

Articoli correlati

Written on 11 Aprile 2015, 15.28 by maestroroberto
  Kaizena è un ottimo strumento a disposizione dei docenti per inserire commenti audio a documenti presenti in Google...
Written on 06 Gennaio 2016, 11.18 by maestroroberto
Avevo già presentato tempo fa Lesson plan, un piattaforma digitale messa a disposizione da Rai Scuola per costruire lezioni...
Written on 19 Novembre 2017, 16.05 by maestroroberto
  Ecco una nuova, utilissima, webapp per la classe capovolta! Si tratta di Timelinely, uno strumento gratuito che permette di...
Written on 19 Gennaio 2018, 15.24 by maestroroberto
Avevo già parlato di Loom, estensione Chrome per registrare dallo schermo. Ebbene i flipped teachers devono sapere che è...
Written on 11 Febbraio 2013, 19.40 by maestroroberto
Flipped classroom from Laura Antichi   All'estero se ne parla già da un po' di tempo, da noi invece decisamente...
Written on 17 Febbraio 2019, 15.02 by maestroroberto
Ho cercato a lungo siti web italiani che parlassero di Deck.Toys, ma non ne ho trovati, per cui immagino che sia la prima volta che...

 
COPIA SNIPPET DI CODICE