Percorsi interdisciplinari di letteratura con il metodo della flipped classroom

Percorsi interdisciplinari di letteratura con il metodo della flipped classroom

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Segnalo l'interessantissima videoregistrazione del webinar "Percorsi interdisciplinari di letteratura con il metodo della classe capovolta", disponibile gratuitamente nella piattaforma digitale di Giunti.

 

Sergio Vastarella, ricercatore ed esperto di nuove metodologie didattiche, propone alcuni pratici esempi di come si possa impostare un percorso flipped classroom nella scuola seondaria di II grado, utilizzando i materiali interdisciplinari forniti con il nuovo corso di letteratura realizzato da Giunti T.V.P. “Al cuore della letteratura”.

Per poter accedere al video occorre registrarsi, mentre le slides utilizzate sono scaricabile in fondo al post.

Per consultare questi contenuti cliccate qui

 

Articoli correlati

Written on 15 Ottobre 2020, 19.57 by maestroroberto
Flipnet è un ente di formazione tra i più qualificati per percorsi dedicati alla flipped classroom. Annovera al suo interno...
Written on 25 Febbraio 2020, 15.54 by maestroroberto
L'emergenza in atto nel nostro Paese, con scuole chiuse per la rapida diffusione del coronavirus, sa fornendo l'opportunità a tante...
Written on 29 Agosto 2016, 16.53 by maestroroberto
Uno dei problemi più grandi per chi da tempo si adopera per la segnalazione e la condivisione di risorse didattiche è...
Written on 30 Marzo 2022, 13.51 by maestroroberto
Ecco un nuovo ed elegante strumento per lo screencasting. Si chiama Calipio e permette di registrare le vostre lezioni catturando tutto...
Written on 20 Ottobre 2021, 16.20 by maestroroberto
La registrazione di un video dello schermo del computer è una partica ben conosciuta da chi in DAD ha utilizzato o utilizza la...
Written on 24 Maggio 2017, 16.56 by maestroroberto
Matematicapovolta è un sito web interamente dedicato all'insegnamento della matematica nella scuola secondaria di I e II grado con il...