Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione online gratuito in lingua inglese “TECHNO – CLIL for EVO 2016” per gli insegnanti della scuola primaria e secondaria che si vogliono avvicinare a questa metodologia. Il corso parte il 10 gennaio e dura 5 settimane.
L'insegnamento di una materia in una lingua straniera sta diventando parte integrante del programma di studi della scuola primaria e secondaria in molti Paesi. Al fine di attuare questo nuovo approccio, il ruolo della formazione degli insegnanti è essenziale.
Questa sessione EVO (Elettronica Village Online) ha lo scopo di diffondere la metodologia CLIL, che combina strategie di insegnamento e strumenti tecnici e suscitando riflessioni e discussioni tra gli insegnanti di tutto il mondo. E 'importante condividere le buone pratiche dei diversi paesi e di imparare da altri colleghi attraverso incontri web sincroni e asincroni.
Webinar settimanali con esperti nazionali ed internazionali CLIL rappresenterà il punto culminante di questa sessione, con forum moderati nelle varie sessioni.
Obiettivi della formazione CLIL:
• leggere e discutere la teoria, la metodologia e la pratica di un approccio CLIL
• pianificare attività di CLIL in classe mediante l'uso di Internet e di strumenti web 2.0
• valutare gli studenti attraverso un approccio al CLIL
• riflettere criticamente su ciò che è il CLIL e su come insegnare attraverso questa metodologia.
Per iscrivervi e per ogni altra informazione cliccate qui.