Il Festival della Didattica Digitale di Lucca è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile per chi ha a cuore il tema dell'innovazione nella scuola.
Quest'anno si svolgerà dal 20 al 25 febbraio 2017 e promette un programma davvero interessante sia a livello di workshop che di talk.
Ricordo che Il Festival della Didattica Digitale è organizzato dalla Fondazione Uibi, in collaborazione con INDIRE, che proporrà laboratori e dibattiti al fine di promuovere una riflessione su come “ripensare l’istruzione”, a partire dagli spazi, dalla ricerca didattica a dalla formazione con i suoi metodi e strumenti.
Il cartellone della settimana è in costante aggiornamento ed è abbastanza probabile che Maestro Roberto sarà presente, anche se ancora è presto per definire quando parteciperà e cosa proporrà.
Segnalo che nelle giornate del 22 e 23 si svolgerà la prima Convention nazionale degli Animatori Digitali per presentare buone pratiche e rilanciare nuove attività.
Per scoprire il programma e le novità che saranno inserite in calendario vi consiglio di consultare spesso il sito web ufficiale della manifestazione: www.festivaldidatticadigitale.it/