Tecnologie nello zainetto è una proposta di formazione sulla didattica innovativa, nato da una splendida intuizione di Laura Biancato a cui si sono affiancati nel ruolo di coordinatori di workshop docenti come Loredana Testa, Paola Limone, Samanta Parise e... Maestro Roberto.
L'impronta di questo "format" ha una caratterizzazione chiaramente operativa e i laboratori (a cui tutti i corsisti, a turno, partecipano) vengono preceduti da una sessione in plenaria dove vengono di volta in volta affrontate tematiche diverse.
Nato in quel di Bassano del Grappa, Tecnologie nello zainetto sta iniziando a viaggiare per la penisola e, il 16-17 giugno prossimo farà tappa a Vibo Valentia, in Calabria, presso l'IIS Morelli - Colao.
Gregorio Torchia, vera e propria anima di questo evento, mi comunica che ci sono ancora posti disponibili e, trattandosi di un venerdì e sabato e trovandoci in una zona assolutamente straordinaria, potreste unire l'utile (il corso) al dilettevole (il mare, le prelibatezze, ecc) per un piacevolissimo weekend.
Per scaricare la locandina con l'indicazione dei contenuti che saranno presentati cliccate qui.
Per registrarvi questo è il form da compilare.