Giunti Scuola ha organizzato un evento gratuito che rappresenta una preziosa opportunità per tanti colleghi alle prese con la nuova valutazione nella scuola primaria.
Sabato 20 novembre 2021, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, esperti di valutazione e docenti di scuola primaria condivideranno punti di vista in occasione di un convegno online.
La mattinata sarà coordinata da Federico Batini, professore di pedagogia sperimentale dell’Università di Perugia, che darà la parola e guiderà il dialogo tra esperti e docenti. Parteciperanno:
- Elisabetta Nigris, Università di Milano Bicocca
- Cristiano Corsini, Università Roma Tre
- Valentina Grion, Università degli Studi di Padova
- Moira Sannipoli, Università degli Studi di Perugia
- Erika Pucci, insegnante e formatrice
- Chiara Saletti, insegnante e formatrice
- Carla Aprile, insegnante e formatrice
- Paolo Mazzoli, Direttore generale INVALSI ed ex dirigente scolastico
In fase di registrazione all'evento, sarà chiesto anche il vostro contributo: riceverete un breve questionario sulla valutazione a scuola, per raccontare la vostra esperienza e partecipare a una grande ricerca sul tema. I risultati verranno presentati durante l'evento, quando potrete anche porre domande agli esperti sugli aspetti che vi stanno più a cuore. Sarà una preziosa occasione di confronto e approfondimento per tutti, con un focus speciale dedicato alla Lettura.
A tutti gli iscritti al convegno, infine, sarà riservato un regalo speciale: i modelli di compiti autentici elaborati da Federico Batini e da un team di docenti di scuola primaria.
Giunti Scuola, in qualità di ente formatore MIUR, riconoscerà a tutti i partecipanti un attestato di formazione di 3 ore.
Per iscrivervi, cliccate qui