Avete presente i corsi di formazione che si svolgono online di questi tempi? Sono quasi sempre degli appuntamenti in modalità webinar che seguono una specifica calendarizzazione che, spesso, non è compatibile con i molteplici impegni che ogni insegnante ha già assunto.
Per questo mi ha intrigato la sfida che mi ha lanciato Antonio Berardino di Areté Formazione: perchè non registrare un percorso di 10 ore, rendendolo poi fruibile ai docenti nei tempi e nei modi a loro più congegnali? Una sorta di formazione... capovolta in cui chi partecipa ha da un lato la possibilità di scegliere quando e come, dall'altro si ritrova, disponibili per sempre, tutti i webinar da recuperare ogni volta che il docente sarà alla ricerca di uno strumento per uno specifico lavoro.
Così è nato dunque questo corso di formazione in cui mostro la mia cassetta degli attrezzi digitali, con quelli che sono gli strumenti base da utilizzare secondo precise finalità. Troverete dunque "attrezzi" per lavorare con le immagini, con i video, con i suoni, per creare fumetti, animazioni, presentazioni, ebook, per giocare e tanto altro ancora...
Sono circa 60 web app illustrate in una prospettiva meramente didattica per un corso di 10 ore interamente online, disponibile sulla piattaforma SOFIA e nello shop di Areté.
Per saperne di più, cliccate qui.