I dispositivi mobili si rilevano alleati preziosi ogni volta che abbiamo la necessità di dover creare contenuti animati di alta qualità.
E pensare che fino a qualche tempo fa per ottenere animazioni occorreva disegnare a mano le varie scene, ma oggi grazie alla tecnologia, tutto diventa più semplice, purchè si dispenga delle applicazioni necessarie.
Oggi ve ne presento 3, tra le migliori.
È probabilmente l'applicazione più completa in esclusiva per iPhone e iPad, con un pacchetto di strumenti molto semplice da usare, ma davvero stupefacente per i risultati che consente di ottenere. Con questa applicazione potete disegnare con le dita e dipingere. Uno dei suoi vantaggi è che con un singolo modello è possibile creare diversi tipi di movimento che mostrano come sarà il risultato una volta che l'aanimazione sarà ultimata.
FLIPACLIP
Consente di disegnare e creare animazioni ed ha diversi modelli e opzioni di strumenti, tra cui la possibilità di inserire testi, figure geometriche e immagini.
Dall'app stessa è possibile condividere il contenuto su diversi social network
STICK NODES
Per creare un'animazione in ogni sua fase è piuttosto semplice, a partire dal semplice stickman di partenza. A questo si possono applicare tutta una serie di movimenti, si può zoomare, colorare, e aggiungere effetti sonori. L'animazione può essere salvata in MP4 e gif.