Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Programmi di libero utilizzo per l'amministrazione delle scuole: SchoolTool E-mail
Docenti - Gestione scolastica
Giovedì 31 Marzo 2011 20:46
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

SchoolTool è una suite di programmi liberi per l'amministrazione delle scuole. Fin da subito può essere installata facilmente e usata senza costi di licenza.
SchoolTool può essere utilizzato dalle scuole grazie a suoi strumenti, da un singolo o da piccoli gruppi di insegnanti, oppure da un intera scuola, utilizzando un sistema  informativo sugli studenti, che comprende dati anagrafici, registro dei voti, registro delle presenze, calendari e report.

Chiunque usi Ubuntu Linux sul proprio desktop o laptop (o "cloud" server) può facilmente installare e usare SchoolTool come suo registro dei voti e delle presenze online. Le scuole possono offrire SchoolTool come alternativa libera ai docenti che desiderano spostare i propri registri online.

Articoli correlati

Written on 28 Febbraio 2013, 19.56 by
ClassDojo, popolare servizio per il monitoraggio del comportamento degli studenti, ha appena rilasciato una nuova app Android. ClassDojo...
Written on 30 Luglio 2012, 20.29 by
Classroom Architect è uno strumento fantastico per disegnare la pianta della vostra aula. Sappiamo bene quanto sia...
Written on 20 Gennaio 2013, 20.04 by
  Nel blog trovate diversi post dedicati a strumenti per la valutazione, con l'indicazione di schemi, tracce, griglie e software...
Written on 23 Maggio 2012, 13.58 by
E' disponibile la versione aggiornata al 2012 del programma gratuito "Formazione delle classi prime" di di Fabrizio Bellei, per...
Written on 03 Settembre 2013, 14.35 by
  Mi capita spesso di spulciare Ciao Bambini e trovare sempre materiali di grande utilità sia per la didattica che per la...
Written on 08 Novembre 2013, 14.44 by
  Class Charts è un servizio gratuito progettato da un insegnante per gli insegnanti. Si tratta di uno strumento...