Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Microsoft lancia Intune for Education per gestire i device della classe E-mail
Docenti - Gestione scolastica
Scritto da Administrator   
Sabato 28 Gennaio 2017 15:05
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Microsoft sta presentando alla BETT di Londra Intune for Education, un nuovo strumento cloud per la gestione dei device in classe.

Il sistema è naturalmente integrato con Windows 10 e l'idea di base sta nella possibilità per gli amministratori di impostare quali applicazioni e configurazioni possono essere assegnate ai singoli computer utilizzati in aula, nonché la loro gestione.

La piattaforma presenta un semplice pannello di amministrazione dove è possibile scegliere le applicazioni disponibili nel Windows Store ritenute adatte per l'uso nelle specifiche classi, verificare quali app vengono utilizzate e ricevere suggerimenti per altri contenuti disponibili.

Oltre a questo l'amministratore può modificare il livelli di sicurezza preimpostati, differenziadoli tra studenti e docenti, con ben 150 opzioni differenti a disposizione.

In questo modo, quando uno studente o un insegnante registra il suo primo dispositivo da utilizzare a scuola, rieverà automaticamente le applicazioni e le configurazioni stabilite dall'amministratore.

Per saperne di piu' cliccate qui

Sotto un video di presentazione di Intune for Education

 

Articoli correlati

Written on 24 Settembre 2018, 17.13 by maestroroberto
No, quello che vado a suggerirvi non è la miracolosa soluzione per riuscire a comporre l'orario scolastico settimanale, capace di tener...

 
COPIA SNIPPET DI CODICE