Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Adobe XD: progettare e realizzare contenuti web gratuitamente E-mail
Risorse - Grafica Web
Scritto da Administrator   
Giovedì 17 Maggio 2018 20:34
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Se avete la necessità di progettare contenuti grafici o più semplicemente siti web, avete da oggi a disposizione un nuovo strumento gratuito.

Si tratta di Adobe XD, già presente nella ricca offerta di Adobe da un paio di anni, ma ora disponibile in una versione senza costi che promette di fornire tutte le sue funzioni e senza limiti di tempo.

Questo piano gratuito vi consentirà di creare progetti con Adobe XD su Windows e MacOS, nonché di utilizzare le app di pre-visualizzazione per Android e iOS.

Registrandovi su Adobe XD disporrete di 2 GB di spazio in Creative Cloud.

Non avrete limiti sulla quantità di file che potrete caricare ed avrete piena disponibilità di tutte le funzionalità dell'app. Naturalmente sono previste alcune limitazioni, come previsto per una versione gratuita. Ad esempio, è possibile lavorare solo su un progetto condiviso attivo alla volta e non si disporrà nemmeno della libreria completa, ma si avrà accesso a una serie limitata di fonts.

Ma anche con queste limitazioni, il piano gratuito consente una fruibilità davvero piena, grazie alla disponibilità di tutte le funzionalità di una delle applicazioni di punta di Adobe, spazio cloud incluso.

Ricordo che Adobe ha presentato l'anteprima di Adobe XD nel 2016, come parte di Creative Cloud. Da quella volta, il progetto ha subito una serie di aggiornamenti interessanti.

E come il team di Adobe ha preannunciato, ci saranno molti nuovi sviluppi in futuro che miglioreranno le dinamiche di questo strumento.

Il promo

 

Vai su Adobe XD

 

 
COPIA SNIPPET DI CODICE