Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Creare avatar online E-mail
Risorse - Grafica Web
Scritto da Administrator   
Lunedì 25 Marzo 2019 19:15
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Uno dei problemi da affrontare quando utilizziamo portali didattici con i nostri studenti è quello di evitare la pubblicazione di immagini personali nei loro profili.

Per garantire l'anonimato dei nostri minori si ricorre all'utilizzo di avatar che, grazie ai vari servizi presenti in rete, consente oggi livelli di personalizzazione decisamente elevati.

 

Ecco dunque alcune tra le migliori soluzioni per creare avatar online.

Face Your Manga: permette di creare avatar con cui personalizzerete anche il più piccolo dettaglio, dal colore della pelle alle sopracciglia con una caratterizzazione digitale che richiama lo stile di animazione giapponese (manga).

Entrando nel sito ufficiale di Face your manga dovete semplicemente cliccare sull'opzione Create per sviluppare il vostro avatar in maniera totalmente gratuita e senza effettuare alcuna registrazione, anche se è possibile accedere alla versione Premium per disporre di più opzioni di personalizzazione.

Hexatar: un editor di avatar con ampie possibilità di personalizzazione che si caratterizza per la forma esagonale assegnata al viso.

Occorre sottolineare che l'avatar viene generato secondo lo standard SVG che garantisce una visualizzazione ad alta qualità su qualsiasi dispositivo, indipendentemente dalla risoluzione dello schermo.

Doppelme: una piattaforma che offre l'opportunità di creare avatar gratuitamente con strumenti di personalizzazione che garantiscono immagini dall'aspetto innovativo e accattivante, utilizzabile sia negli ambienti social learning che nei blog o in qualsiasi altra forma di comunicazione.

Un punto di forza di Doppelme è che non ci sono limiti nel numero di avatar che un utente può creare e, una volta finito, è possibile salvarli offline in formato GIF o PNG.

Avachara: attraverso le opzioni fornite da questa piattaforma potete creare un avatar adattato ai requisiti che desiderate, in quanto l'immagine ch eandrete a creatre non si limita al solo viso, ma è completa di tutto il corpo, a cui potrete aggiungere accessori come occhiali, cappelli, strumenti musicali, ecc.

Ma la personalizzazione non finisce qui in quanto, oltre a tutto quanto menzionato, potrete assegnare una mascotte al vostro avatar per completare il lavoro.

Crearunavatar: sito web con tutti gli strumenti necessari per poter creare un avatar personalizzando non solo gli attributi e le caratteristiche del viso ma anche l'abbigliamento e persino lo sfondo dell'immagine.

Ha un'interfaccia in grado di adattarsi allo schermo di diversi dispositivi sia iOS che di Android.

Dopo aver creato il vostro avatar potrete scaricarlo gratuitamente sul vostro computer in modo da poterlo utilizzare successivamente sulle piattaforme didattche o su altre pagine in cui è richiesta un'immagine del profilo.

 

Articoli correlati

Written on 11 Febbraio 2019, 19.08 by maestroroberto
Design Wizard è un servizio freemium con il quale è possibile creare tutta una serie di contenuti digitali come volantini,...
Written on 02 Ottobre 2016, 13.40 by maestroroberto
Se siete alla ricerca di una facile strumento per realizzare gli avatar dei vostri alunni, oggi vi fornisco una buona...
Written on 04 Ottobre 2015, 17.40 by maestroroberto
OSOQ è un simpatico e gratuito tool online per creare avatar personalizzati. In pratica partite da una vostra foto,...
Written on 13 Maggio 2018, 16.52 by maestroroberto
Segnalo l'ennesimo archivio a cui possiamo attingere per pubblicare foto online senza incorrere nelle sanzioni previste per la violazione dei...
Written on 26 Ottobre 2014, 11.48 by maestroroberto
Logo Design by FlamingText.com Un ottimo tool che in brevissimo tempo vi permette di creare loghi e scritte adatte per ogni...
Written on 23 Novembre 2021, 17.41 by maestroroberto
Vengono sempre più utilizzate a scuola le infografiche per il loro grande potere di riassumere molte informazioni in uno spazio...