Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Saltar: come creare pagine web in pochi minuti E-mail
Risorse - Grafica Web
Scritto da Administrator   
Sabato 12 Ottobre 2019 16:39
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Sappiamo come siano molte le risorse in rete che ci guidano alla costruzione di siti o pagine web, senza dover possedere specifiche competenze nella programmazione.

L'ultimo strumento in ordine di tempo è Saltar, una nuova piattaforma che ci consente di creare siti Web in pochi minuti. Con un'interfaccia che potrebbe ricordare la famiglia di applicazioni di Google Documenti, disponiamo di tutti gli elementi necessari per iniziare a creare le nostre pagine web.

Possiamo iniziare dai modelli predefiniti che sono già disponibili, organizzati per categorie o cominciare da zero con un modello completamente vuoto, in cui incorporeremo diversi elementi disponibili nella barra laterale, utilizzando anche gli strumenti necessari per modificare i loro attributi.

Possiamo aggiungere diverse pagine ai nostri siti Web e visualizzarne l'anteprima per visualizzare come si vedrà online, scegliendo anche la versione smartphone, tablet e desktop.

Inoltre, per rendere le nostre pagine web più eleganti e interessanti, abbiamo anche la possibilità di aggiungere transizioni ed effetti dinamici.

Saltar è una piattaforma di sviluppo di siti Web freemium che ci consente di iniziare gratuitamente, ma se vogliamo disporre di tutte le sue funzionalità, dovremo scegliere i diversi piani di pagamento, in base alle esigenze che abbiamo.

Ecco un esempio di inzio di progetto realizzato con Saltar.

Vai su Saltar