| TacoBot: un robot da programmare per i più piccoli |
|
|
|
| Risorse - Coding |
| Scritto da Administrator |
| Domenica 24 Giugno 2018 14:54 |
|
Apprendere i linguaggi di programmazione il prima possibile sta diventando estremamente importante. Molte delle piattaforme attualmente disponibili hanno lo scopo di incoraggiare il coding fin dalla tenera età. Oggi vi presento TacoBot, un robot per progettato per stimolare l'interesse per la programmazione nei bambini.
Come potete vedere nel video in fondo all'articolo, TacoBot è stato progettato in modo che i più piccoli imparino a usarlo in modo semplice. Nello specifico, i suoi creatori hanno puntato sulla possibilità di avvicinare i bambini ai concetti di base della programmazione senza dover utilizzare un computer. Per questo, potranno dare ordini dal dispositivo stesso oppure optare per un'app per configurare i movimenti del robot trascinando e rilasciando i blocchi di comando sullo schermo. Secondo gli ideatori del progetto, in questo modo i bambini dai quattro anni possono imparare a programmare mentre giocano. Per questo, TacoBot ha diversi sensori a forma di cappello, testa, corpo e base. In particolare, questi sensori consentiranno di programmare il robot in modo da evitare ostacoli e oggetti, oltre a seguire le linee sul terreno. TacoBot sta attualmente raccogliendo fondi in una campagna di crowdfunding in Indiegogo, quindi dovremo aspettare per vedere se il progetto si concretizzerà con successo. Per quanto riguarda il prezzo, TacoBot sarà venduto a $ 59 a partire dal prossimo novembre. Ecco il video di presentazione:
Articoli correlatiWritten on 06 Febbraio 2026, 10.25 by 1057 Written on 06 Ottobre 2022, 17.02 by 4175 Written on 21 Marzo 2016, 20.59 by 9517 Written on 01 Marzo 2017, 20.03 by 8632 Written on 06 Marzo 2018, 17.52 by 8259 Written on 28 Marzo 2019, 15.21 by 5638 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234











