| Usare iPad e iPod a scuola: l'esperienza di Bollate |
|
|
|
| Risorse - Dispositivi mobili |
| Giovedì 03 Marzo 2011 21:52 |
|
In questa intervista il prof. Cesare Benedetti, docente di tecnologia nella scuola secondaria di primo grado a Bollate (MI), racconta i motivi che hanno spinto i docenti della sua scuola a progettare l'utilizzo dei dispositivi mobili (iPad e iPod) in classe. L'aspetto più complesso è stato quello di abituare i docenti ad un modo completamente diverso di insegnare, ma la scelta vincente in questo caso è risultata l'aver consegnato a ciascuno un iPad del laboratorio prima dell'estate per consentirne una certa familiarizzazione.
Articoli correlatiWritten on 24 Gennaio 2013, 20.39 by 8330 Written on 16 Marzo 2012, 14.34 by 12356 Written on 25 Gennaio 2012, 19.33 by 7563 Written on 24 Ottobre 2011, 15.48 by 9971 Written on 27 Agosto 2013, 13.39 by 22849 Written on 26 Agosto 2013, 13.29 by 7341 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234











Commenti
In questo caso volevo segnalare il tentativo di aprire una nuova strada. Il collega di Bollate dimostra come sia possibile coinvolgere i docenti nel tentativo di inserire il linguaggio digitale nella prassi scolastica… Citazione
Perche' non utilizzare piattaforme aperte e software libero?
Oggi le famiglie non ce la fanno piu' a sopportare i costi della scuola che vengono progressivament e scaricati su ragazzi e genitori. Acquistare iPad e iPod ha costi notevoli, e si possono fare le stesse cose spendendo molto meno. Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.