TripGeo Directions Map è un interessante strumento a supporto di Google Maps, che è molto utile per fornire indicazioni precise in merito a percorsi all'interno delle città.
Si tratta semplicemente di scrivere gli indirizzi relativi a partenza ed arrivo, per ottenere un'animazione creata con le fotografie a livello della strada presenti in Google Street View: il sistema elaborerà immediatamente l'animazione in basso dopo aver cliccato su Create Your Directions Map. Per avviare l'animazione è sufficiente cliccare su Play in alto a sinistra.
E' anche possibile intervenire manualmente per settare alcune opzioni come la velocità, il livello di zoom ed altro ancora.
Come potete osservare sotto l'animazione fotografica è presente la mappa con il percorso tracciato. Se intervenite manualmente trascinando i singoli punti sulla mappa potrete apportare le modifiche all'animazione ed è anche possibile copiare il codice html generato per implementare il percorso generato all'interno di siti web e blog.
Per ottenere la mappa animata inserita sopra ho digitato "Milano, via della Spiga" accanto a Start Address e "Milano, via Dante" accanto a Destination Address.