Quello che vado a presentarvi è un nuovissimo strumento di presentazione che, ne sono sicuro, farà molto parlare di se'.
Si tratta di Beautiful.AI, la prima risorsa per creare presentazioni, supportata da Intelligenza Artificiale.
Ci ho "pastrocchiato" un pochino e sono rimasto molto colpito per la quantità di strumenti, layout, elementi grafici, messi a disposizione anche nella versione gratuita.
Beautiful.AI è un progetto nato a San Francisco, dagli stessi ideatori di SlideRocket, presenta circa 50 modelli "intelligenti" personalizzabili che si adattano e regolano man mano che i vostri contenuti vengono ottimizzati. In pratica, non dovrete preoccuparvi di cambiare i caratteri o modificare le caselle di testo: Beautiful.ai promette di occuparsi di tutto.
Solo per fare un esempio, se si decide di cambiare il colore di sfondo della diapositiva da chiaro a scuro, solitamente si deve cambiare il colore del testo in modo che non si fonda con lo sfondo. Ebbene, Beautiful.ai cambia automaticamente il colore del testo in contrasto con lo sfondo.
Sono già state annunciate delle app native per desktop e dispositivi mobili, probabilmente già dal prossimo mese.
Beautiful.AI si propone anche come strumento collaborativo, in quanto per ogni presentazione avviata potrete invitare altri utenti ad unirsi a voi per l'editing del progetto.
Sappiamo che almeno fino a giugno 2018 esisterà una versione free, per cui affrettatevi a provarla!
Sotto una demo