Adobe Express ha integrato la versione beta di Adobe Firefly, consentendo a tutti di essere supportati da un'Intelligenza Artificiale generativa, altamente performante, il tutto in modo assolutamente gratuito.
Ecco alcune delle novità introdotte:
- Editor tutto in uno: un nuovo editor che integra strumenti di progettazione, video, immagini, PDF, animazioni e altro ancora, tutto in un'unica piattaforma.
- Integrazione Firefly: consente di generare immagini personalizzate ed effetti di testo da messaggi di testo in oltre 100 lingue.
- Flussi di lavoro avanzati con Creative Cloud: accedi e modifica facilmente le risorse creative da Photoshop e Illustrator direttamente in Express, mantenendo i file sincronizzati tra le app.
- Nuovi modelli video e di design: ulteriore ispirazione con l'aggiunta di modelli video, modelli multipagina ed elementi di design.
- Supporto PDF: semplifica l'importazione, la modifica e il miglioramento dei documenti per creare PDF visivamente accattivanti.
- Azioni rapide: funzionalità come la rimozione dello sfondo da immagini e video, l'animazione di un personaggio utilizzando solo l'audio, la conversione in GIF e la modifica di PDF, per la creazione di contenuti più rapida e semplice.
- Co-editing in tempo reale: funzioni di revisione e commento che semplificano il processo di creazione.
- Nuove animazioni: effetti come Dissolvenza in apertura, Pop, Sfarfallio, Bungee e Animazione da audio danno vita a testo, foto, video ed elementi in modi innovativi.
- Adobe Express rappresenta dunque un'opzione con cui liberare la propria creatività senza alcun limite. L'integrazione con Creative Cloud consente la sinergia con applicazioni come Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe Acrobat, offrendo un'esperienza davvero completa.
L'integrazione della versione beta di Firefly in Express rappresenta un salto di qualità nella generazione di contenuti. L'intelligenza artificiale generativa consente di creare immagini ed effetti di testo personalizzati in oltre 100 lingue. Ciò significa che la barriera linguistica non costituisce più un ostacolo alla creatività.