Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Insou: Intelligenza Artificiale per generare presentazioni E-mail
Risorse - Intelligenza Artificiale
Scritto da Administrator   
Venerdì 25 Agosto 2023 16:31
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Aggiungo Insou alla categoria di risorse che consentono di generare presentazioni grazie al supporto dell'Intelligenza Artificiale.

Tra i vari piani di abbonamento, troviamo anche un profilo free che permette di utilizzare 500 crediti mensili per poter creare presentazioni.

Il suo funzionamento è simile a quello di diverse altre soluzioni di questo tipo. Basta scegliere la soluzione "Create with AI" e indicare l'argomento. Il sistema propone uan serie di tematiche che possiamo decidere di accogliere completamente o scegliere di selezionarne solo alcune.

Immediatamente genererà le slide che appariranno alla destra dello schermo contenenti solo i titoli, mentre a sinistra troveremo titoli e paragrafi. Se vogliamo far apparire nelle slides anche i paragrafi, basterà evidenziarli e scegliere il grassetto nella formattazione testuale.

Potremo anche intervenire in ogni diapositiva, modificandola a nostro piacimento, con la possibilità di inserire anche immagini.

Rendiamo la nostra presentazione pubblica per poterla condividere.

Qui il link ad una presentazione sui cambiamenti climatici

Vai su Insou