Gamma non è stata creata specificamente per un uso didattico, ma gli insegnanti possono facilmente utilizzarla per presentare lezioni, informazioni, media, collegamenti, guide allo studio o compiti interattivi. Gli studenti possono usarlo per mostrare ciò che hanno appreso.
La piattaforma integra l'Intelligenza Artificiale che consente di generare una presentazione su un argomento particolare, ad esempio "Il Sistema Solare" (link diretto: https://gamma.app/docs/Il-Sistema-Solare--b1t5d41rg2a878r, come nel mio caso. Il generatore fornisce dapprima uno schema, che potrete modificare prima di continuare e selezionare un tema di progettazione. Verranno quindi generate diverse sezioni, iniziando con un'introduzione prima di passare a maggiori dettagli.
Avete la possibilità di condividere il testo generato con altri o invitarli a vedere il vostro spazio di lavoro. Ancora più importante, potete apportare modifiche direttamente ai materiali creati, che saranno necessari per adattarli alle vostre specifiche esigenze.
Tra le cose che potete aggiungere, avete a disposizione un generatore di immagini AI e la possibilità di inserire contenuti presi in rete come ho fatto per il gioco Wordwall.
Con Gamma, potrete creare oltre alle presentazioni, anche documenti e siti Web dinamici e multimediali.