Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Alayna AI: assistente didattico per gli insegnanti E-mail
Risorse - Intelligenza Artificiale
Scritto da Administrator   
Lunedì 05 Febbraio 2024 18:04
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Alayna è un assistente didattico AI progettato per gli insegnanti. Fornisce assistenza accurata e completa nella pianificazione delle lezioni, nella mappatura dei programmi, nella creazione di quiz e nella valutazione, il tutto in un'unica piattaforma facile da usare.

Questo assistente è stato dunque creato appositamente per alleviare le incombenze quotidiane dei docenti, fornendo una serie di servizi di supporto, un po' come un'"Alexa dell'insegnante". 

Ecco alcune delle sue funzionalità:

  • Pianificazione delle lezioni: Alayna assiste gli insegnanti nella progettazione di piani di lezione che siano coinvolgenti, risparmiando ore di tempo di preparazione.
  • Mappatura dei curricoli: l'intelligenza artificiale mappa i curricoli per garantire che le strategie e i materiali di insegnamento soddisfino i parametri di riferimento educativi e i risultati di apprendimento richiesti.
  • Creazione di quiz: gli insegnanti possono generare rapidamente quiz su misura per i contenuti specifici e i livelli di apprendimento dei loro studenti con gli strumenti basati sull'intelligenza artificiale di Alayna.
  • Valutazione: Alayna offre un aiuto nel processo di valutazione, liberando più tempo al docente per concentrarsi sul coinvolgimento degli studenti e sull'insegnamento personalizzato.
  • Gestione della posta elettronica: l'intelligenza artificiale semplifica la comunicazione gestendo le e-mail, consentendo agli insegnanti di concentrarsi sulle interazioni degli studenti e su altre attività complesse.

Gli insegnanti che cercano di ottimizzare il proprio tempo e migliorare le proprie metodologie di insegnamento possono accedere facilmente ai servizi di Alayna. 

È possibile accedere alla piattaforma tramite alayna.us, invitando gli educatori a sperimentare in prima persona come Alayna può trasformare la loro routine professionale. 

Purtroppo il periodo di utilizzo gratuito di Alayna è molto limitato e per poterne disporre pienamente occorre poi passare ad un profilo in abbonamento.

 

Se volete sperimentarla: https://alayna.us/