Monica AI è una piattaforma web e un'esternsione del browser che permette di operare ricerche intelligenti grazie all'AI, ma anche a generare vari tipi di contenuti, tra cui mappe mentali partendo da argomenti, documenti, pagine web o video Youtube come nel caso dell'immagine sopra.
Preparare una lezione su un argomento specifico richiede sempre una grande quantità di lettura e ricerca. L'intelligenza artificiale generativa come Monica AI migliora le prestazioni di ricerca con analisi efficaci. Utilizzando il componente aggiuntivo Monica AI nelle ricerche web, potrete generare riassunti dell'articolo, varie altre informazioni e pagine correlate. Fondamentale il supporto fornito per garantire che le informazioni citate provengano da fonti affidabili.
Si tratta di un assistente personale con cui potrete dialogare e che puo' supportarvi nella scrittura di testi.
Per usare Monica potete cliccare sull'estensione del Browser oppure premere Cmd+M (Mac) o Ctrl+M (Windows) e iniziare a chattare con lei e chiedere di spiegare i contenuti, di tradurli o di riscriverli, semplificandoli.
Potete iniziare a utilizzare Monica gratuitamente. Gli utenti gratuiti hanno un limite di utilizzo giornaliero (40 richieste). Tuttavia, per funzionalità avanzate, potreste dover passare a una versione a pagamento.