La tecnica di registrazione di video in slow motion si sta sempre più diffondendo per la possibilità di osservare con più attenzione dettagli e soggetti.
Non è necessario disporre di strumenti speciali per registrare video in slow motion, ma bastano le giuste app da scaricare e qualsiasi smartphone.
Ovviamente non possiamo immaginare di ottenere risultati professionali, ma per un utilizzo didattico vanno più che bene.
Ecco dunque 3 app per iOS e Android con cui potrete registrare video in slow motion.
SloPro
Questa applicazione gratuita consente di compiere operazioni di editing anche complesse in maniera semplice. Permette integrare e modificare gli screenshot attraverso una vasta gamma di strumenti integrati. Consente inoltre di inserire effetti Time lapse, flusso ottico (a 500fps e 1000fps), con immagini sovrapposte, con fusioni di fotogramma.
Videoshop
VideoShop è l'app che propone più opzioni rispetto ad altre soluzioni alternative. Consente di ritagliare, modificare il testo e l'audio, unire più video in un unico movimento lento e veloce, con filtri, titoli animati in stop motion, con possibilità di creare diapositive, di visualizzare video in senso inverso, di inserire voci fuori campo, il tutto in alta risoluzione. Inoltre, dopo aver terminato il lavoro, potrete condividerlo direttamente su Instagram, Facebook, via e-mail, YouTube e Snapchat. E' disponibile un'opzione gratuita per gli utenti con dispositivi iOS e Android.
Slow Motion Video FX
Più semplice rispetto all'app precedente e disponibile solo per Android, consente di rallentare le sequenze in maniera molto rapida ed intuitiva.
Articoli correlati