Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Cloud Stop Motion: aule virtuali per creare video Stop Motion in classe E-mail
Risorse - Lavorare con i video
Scritto da Administrator   
Lunedì 24 Febbraio 2020 18:36
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Cloud Stop Motion è una nuovissima piattaforma che permette ai docenti di creare aule virtuali e fornisce tutti gli strumenti per la realizzazione di video in classe con la tecnica dello stop motion.

Si tratta di un ambiente ideale per i colleghi alla ricerca di strumenti digitali per innovare la didattica e per avviare progetti di storytelling.

In particolare, Cloud Stop Motion consente agli insegnanti di tracciare e gestire gli account degli studenti, organizzare tutti i progetti ed esportare o visualizzare tutti i video, direttamente dal browser. Non dovrete installare nulla, tutto viene salvato sul cloud.

Potrete creare i vostri video utilizzando smartphone, laptop, desktop, Chromebook, tablet e la piattaforma vi permette di inserire più tracce audio, titoli, fumetti ed effetti personalizzabili.

L'account gratuito riservato alle scuole permette di salvare fino a 2 gb di contenuti onine e di attivare un numero illimitato di accessi studente.

Qui trovate un video tutorial

 

Vai su Cloud Stop Motion

 

Articoli correlati

Written on 20 Dicembre 2017, 18.38 by maestroroberto
Uno dei classici problemi nell'uso di Youtube in classe è la facilità con cui vengono inseriti contenuti inappropriati in...
Written on 24 Maggio 2015, 15.16 by maestroroberto
  Molto spesso i colleghi mi chiedono di segnalare alternative a Youtube, per i tanti elementi di "distrazione", spesso...
Written on 29 Novembre 2019, 16.21 by maestroroberto
Recast Studio è una nuova piattaforma web based, che consente a chiunque di creare brevi video clip, senza disporre di particolari...