Questo blog segnala da sempre banche dati di immagini utilizzabili liberamente per i nostri progetti. Ma quella che vado a presentarvi oggi è davvero originale, in quanto permette di modificarle e, ad esempio, di cambiare l'espressione del volto delle persone.
Si tratta di icons8, archivio di immagini classificate e pronte per il download e per essere utilizzate nei nostri media.
Facendo clic su una qualsiasi delle foto disponibili, accederemo a un editor online con la raccolta di immagini a sinistra. Alcune tra queste, hanno la parola "face" in blu, con la possibilità di cambiare l'espressione del volto semplicemente selezionando una delle opzioni in basso.
L'integrazione dei volti nella foto originale non è perfetta, dipende molto dall'immagine e dal viso scelto, ma in alcuni casi la differenza non si noterà. Possiamo, ad esempio, selezionare un'immagine di una ballerina felice e metterci sopra il volto di una donna adulta triste.
Sono foto in studio, realizzate da designer e produttori che catturano persone e oggetti con una qualità eccellente che vengono presentate nella versione 3.0 di questo editor.
Questa versione è una riprogettazione completa della piattaforma, che rende più facile la ricerca di immagini attraverso le categorie. Su alcune foto, possiamo persino cambiare il colore di sfondo prima del download.
Se non riusciamo a trovare l'immagine giusta, possiamo usare immagini ritagliate trasparenti con Photo Creator e modificare fino a ottenere ciò che vogliamo.