Photovisi è una simpatica e preziosa applicazione online grazie alla quale è possibile creare, rapidamente e con estrema facilità, bellissimi collages di immagini avendo la possibilità di sfruttare anche i numerosi modelli disponibili, capaci di conferire effetti sorprendenti alle vostre creazioni.
Per creare un foto collage solitamente vengono utilizzati programmi di grafica estremamente sofisticati e complessi, per cui riuscirete ad apprezzare la facilità d'uso di Photovisi.
Ricordo che il servizio è completamente gratuito, è basato su Adobe Flash e non necessita neppure di registrazione per poterlo utilizzare.
Per iniziare a lavorare con Photovisi cliccate su Click here to start e sarete guidati step by step alla creazione del vostro collage. Dovrete scegliere se creare uno stile personalizzato o utilizzare una tra le tante cornici e uno tra i layout già presenti sul sito.
Dopo aver operato la scelta il sistema vi rimanderà alla vera e propria applicazione che vi consentirà di caricare le vostre foto, di modificarle per integrarle adeguatamente al template selezionato.
Quando avrete terminato di elaborare il collage, potrete scaricarlo anche in formato JPEG.
Come ogni servizio online che si rispetti, Photovisi, infine, permette di condividere il vostro collage, direttamente sui social network più famosi.
Di seguito potete utilizzare il video tutorial sul'uso di Photovisi.