Ormai è possibile ritrovare online tantissime risorse in grado di evitare l'installazione di programmi specifici. E' il caso di Resizeimage.com che consente il ridimensionamento di immagini utilizzando il browser e la connessione ad internet.
E' sufficiente selezionare l’immagine dal nostro computer e caricarla sul sito cliccando sul bottone “Upload Image”. Quindi è possibile scegliere di ridimensionare l’immagine in due modi, il primo è il metodo “semplice”, con il quale potremmo scegliere tra quattro formati di ridimensionamento: “Piccolo”, “Medio”, “Largo”, “Originale” le cui dimensioni verranno modificate mantenendo comunque le proporzioni, oppure possiamo scegliere la modalità “avanzata” cliccando il link appena sotto la scelta delle dimensioni dell’immagine “Advanced Editor” ed appariranno sull’immagine i bordi e selezionandoli con un click del mouse potremmo scegliere di modificare la dimensione a livello orizzontale, verticale o di tutta l’immagine insieme.
Una volta modificata la nostra immagine a sinistra della pagina è possibile leggere le dimensioni attuali dell’immagine modificata, il peso dell’immagine ridimensionata e la possibilità, se siamo soddisfatti del ridimensionamento, di scaricarla attraverso il pulsante “Download Image”. Oltre a ridimensionare l’immagine avremo la possibilità di selezionare con lo strumento “Crop” una parte dell’immagine selezionando le dimensioni dello strumento e cliccando sul bottone “Save Changes” otterremo la parte di immagine da noi selezionata.
Articoli correlati
Commenti
Prova a vedere anche questo ===> www.picnik.com/
Mi sembra più completo.
Buon fine settimana :cheer: Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.