"Cenerentolo": ebook realizzato da docenti ed alunni della scuola primaria Altobelli di Venturina (LI) Stampa
Percorsi didattici - Scuola primaria
Scritto da Administrator   
Martedì 13 Giugno 2023 14:52
 

A fine anno scolastico, riprendo la vecchia consuetudine di mostrare documentazioni didattiche prodotte dalle scuole.

Segnalo questo interessante percorso didattico, documentato attraverso un ebook realizzato da alunni e docenti della scuola primaria "Altobelli" - IC Marconi di Campiglia Marittima (LI).

Si è trattato del lavoro finale di un Atelier Digitale denominato "Cenerentolo", attività di storytelling in verticale in cui il protagonista di questa "storia capovolta" diventa un maschio, perché siamo tutti uguali nella nostra diversità, anche per superare i luoghi comuni.
Il libro digitale è stato realizzato con Book Creator e tutti hanno contribuito all'esito finale, grazie a un forte spirito di squadra.

Ecco il link diretto a Cenerentolo: https://bit.ly/cenerentolo

 

 

Articoli correlati

Written on 30 Dicembre 2021, 19.31 by maestroroberto
Considerata la precocità con cui i nostri studenti utilizzano i linguaggi mediali, la scuola deve porsi il problema di accompagnarli a...
Written on 18 Giugno 2024, 00.00 by maestroroberto
Fine anno scolastico, dunque tempo di documentazioni didattiche. Ecco il bel lavoro conclusivo della Scuola Primaria Altobelli di...
Written on 18 Giugno 2014, 00.00 by maestroroberto
  "Una lezione indimenticabile" è la rappresentazione in versione ebook Didapages di un progetto PON 2007 - 2013,...
Written on 18 Maggio 2016, 13.54 by maestroroberto
Avreste potuto mai immaginare che il vecchio e caro "Squalo" della Cotroen avrebbe potuto nel 2016 ispirare un fantastico percorso...
Written on 11 Giugno 2015, 16.10 by maestroroberto
Quello che vi presento è il prodotto finale di un laboratorio di giornalismo attivato presso la scuola primaria...
Written on 29 Marzo 2018, 15.37 by maestroroberto
Il suolo una risorsa da salvare on Biteable. Mi è recentemente capitato di condurre un itinerario di formazione sulla didattica...