Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Infinity Maps: creare mappe mentali in maniera collaborativa E-mail
Risorse - Mappe concettuali
Scritto da Administrator   
Martedì 17 Agosto 2021 16:29
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Le mappe mentali ci aiutano a comprendere e ricordare visivamente concetti, per cui sono strumenti assai preziosi per l'apprendimento.

Infinity Maps è l'ultima piattaforma nata per creare mappe mentali, puntando su un'interfaccia grafica piuttosto semplice ed intuitiva.

E' una sorta di lavagna che permette di presentare dati in maniera facilmente comprensibile, anche grazie alla facilità con cui è possibile incorporare immagini.

Consente di lavorare in maniera collaborativa e le mappe create possono essere rese pubbliche per arricchire un archivio che già dispone di quasi 10.000 grafici.

Le mappe possono essere esportate come JSON e stanno già lavorando ad altri formati, come YAML, Markdown, ecc. Ogni mappa offre uno spazio illimitato per inserire nodi che possono essere ingranditi o ridotti secondo necessità. Con la funzione di zoom, possiamo vedere l'intera immagine ed esplorare i dettagli in profondità. Le informazioni allegate possono essere facilmente organizzate e collegate tra loro utilizzando le classiche frecce. Le carte possono essere sovrapposte utilizzando sottocarte e strutturate come elenchi, schede o griglie.

 

 

Vai su Infinity Maps

 

 

Articoli correlati

Written on 28 Ottobre 2019, 16.10 by maestroroberto
  Mind Mapping 3D è un'interessante alternativa ai tanti strumenti per creare mappe mentali. La sua...
Written on 24 Giugno 2018, 15.27 by maestroroberto
Di strumenti per lavorare in maniera collaborativa nel web ce ne sono molti e appaiono in costante crescita, ciascuno corrispondente ad esigenze...
Written on 14 Settembre 2018, 15.24 by maestroroberto
Che cosa sono le mappe? Come usare questi strumenti per favorire l'apprendimento agli alunni con Bisogni Educativi Speciali? Che...
Written on 14 Marzo 2019, 16.36 by maestroroberto
Draw.io è uno strumento, disponibile già da qualche anno, con cui è davvero semplice creare mappe e diagrammi...
Written on 26 Marzo 2021, 14.41 by maestroroberto
Forky è una nuova piattaforma gratuita per creare semplici mappe mentali. Non vi aspettate un ambiente che permetta di inserire...
Written on 04 Settembre 2017, 17.39 by maestroroberto
Immagine: https://sd2.itd.cnr.it Funziona già da un po' di tempo ed è molto utilizzata a scuola,...