Periodicamente si affacciano in rete nuovi siti web per scaricare musica Mp3 gratuitamente. Spesso questi stessi motori di ricerca musicali finiscono per scomparire, vittime delle varie normative nazionali che tutelano i diritti d'autore.
Speriamo che non sarà questa la sorte di uno degli ultimi nati, Wuzam, l'ennesimo sito web per scaricare canzoni che si comporta esattamente come un normale motore di ricerca musicale, con la barra di testo dove dovrete solamente inserire il titolo, o l’artista, da trovare.
In Wuzam potrete anche svolgere ricerche approfondite cliccando sulla voce Advanced Search. Inoltre vi vengono fornite anche informazioni sugli ultimi titoli cercati e quelli scaricati per orientarvi nella scelta del file da copiare nel vostro player.
Una volta trovata la canzone cercata, potrete cliccare sul tasto Play per sincerarvi della qualità del file, per poi effettuare il download del brano cliccando sull’apposito pulsante.
Per scaricare il file, basterà cliccare con il tasto destro sulla cartellina verde e selezionare la voce Salva destinazione con nome.
Articoli correlati