Aspetto sempre con grande curiosità lo spot natalizio di John Lewis. Si tratta di cortometraggi mai banali e, oltre che tecnicamente bellissimi, sempre ricchi di spunti di riflessione.
Le attese per il 2015 non sono andate deluse e quello che potete vedere è lo splendido risultato del lavoro realizzato dalla agenzia adam&eve DDB, sotto la regia di Kim Gehrig.
Man The Moon è stato realizzato per associare lo spirito del Natale alla situazione di solitudine in cui vivono tanti anziani. È stata per questo coinvolta l’organizzazione no-profit attiva nel sociale Age Uk e sono previste ulteriori azioni di sensibilizzazione sul tema. Non solo: l’intera comunicazione natalizia sarà declinata sul tema dell’uomo sulla luna, con gadget, borse, sacchetti tematizzati e perfino un’App, con giochi, realtà aumentata e un calendario di avvicinamento al Natale.
«La nostra pubblicità natalizia ancora una volta tratta del fare uno sforzo in più pur di dare a qualcuno il regalo perfetto. Quest’anno però la storia è raccontata in un modo realmente coinvolgente e creativo mentre vediamo Lily, la nostra eroina, fare ogni sforzo possibile per comunicare con l’Uomo sulla Luna. Speriamo che inspiri la gente a trovare dei regali veramente speciali per le persone che amano, e attraverso la partnership con Age UK faccia crescere la consapevolezza del problema della solitudine tra gli anziani e incoraggi a supportarli in ogni modo possibile» ha detto Craig Inglis, Customer Director di John Lewis.
Ecco gli spot natalizi John Lewis degli anni precedenti
2014
2013
2012
2011
2010
2009
2008
2007